Snow park per bambini in Val di Fassa: esperienze indimenticabili al Ciampedie!
In Val di Fassa, in inverno, il divertimento per i bambini è assicurato! Tutto è a misura di famiglia: sia per i bambini che decidono di sciare, sia per quelli che vogliono solo giocare sulla neve.
Gli snow park altro non sono che parco giochi sulla neve, dotati di scivoli, altalene, piste da slittino e gonfiabili essenziali per il divertimento dei bambini. In Val di Fassa, in Trentino Alto Adige, si trovano diversi Snow park, in ogni località.
Il grande snow park del Ciampedie si trova a Vigo di Fassa.
Parco giochi sulla neve al Ciampedie
Il kinderpark del Ciampedie si trova all’arrivo della funivia di Vigo di Fassa, a circa 2000 mt di altitudine. E’ posto in un immensa conca innevata e soleggiata, circondato dalle piste da sci. La vista sul gruppo del Catenaccio e del Sella è impagabile!
Per salire da Vigo di Fassa al Ciampedie, si può prendere la funivia anche con il passeggino e, per chi non scia e non dispone di Skipass, il biglietto invernale di andata e ritorno per gli adulti costa 16 euro. I bambini sotto gli 8 anni non pagano.
La scuola di sci di Vigo di Fassa gestisce questo bellissimo baby park recintato: all’interno troverete gonfiabili, scivoli, altalene, una pista per la discesa con i gommoni e una rete elastica per saltare!
E’ presente l’animazione per bambini, come la Kinder Dance: i più grandi, sopra i 3 anni, potranno rimanere qualche ora nel baby park senza genitori.
Per chi soggiorna negli hotel convenzionati di Vigo di Fassa, l’ingresso al parco è gratuito. Altrimenti lo snow park è a pagamento e si possono scegliere diversi pacchetti a ore, mezza giornata o giornata intera.
Sci e passeggiate invernali al Ciampedie
Di fianco all’entrata dello snow park è presente anche un tapis roulant gratuito per sciatori, o per chi desidera fare discese con il bob, che risale una leggera collinetta dove potersi cimentare in qualche facile discesa sugli sci!
Per chi invece desidera passeggiare, sul belvedere del Ciampedie c’è un bellissimo sentiero ad anello battuto, lungo circa 1 km con dislivello pari a zero, che tocca i rifugi presenti: il Ciampedie, La Zondra, Baita Checco, Baita Pra Martin e il rifugio Negritella.
Noi abbiamo raggiunto con il passeggino da trekking il rifugio Negritella e siamo rimasti piacevolmente colpiti: una vista meravigliosa sulle Dolomiti, tanto sole e ottima cucina!
Lo snow park del Ciampedie, in Val di Fassa, è il parco ideale dove trascorrere una giornata sulla neve insieme alla propria famiglia! Da non perdere!