Imparare a sciare a San Candido: il comprensorio del Monte Baranci a misura di bambino!
Se cercate un piccolo ma delizioso comprensorio sciistico per muovere i primi passi sulla neve, il Monte Baranci è l’ideale per le famiglie con i bambini!
Si trova proprio nel centro di San Candido (BZ): ha un grande e comodo parcheggio a pagamento proprio dove partono gli impianti di risalita.
Sciare al Monte Baranci
Il comprensorio del Baranci presenta un campo scuola a valle con ski-lift e tapis roulant, una seggiovia che serve piste blu, rosse e nere, tre ski-lift con diverse piste rosse e blu. Le piste facili per i principianti sono molto larghe, lunghe e perfette per i bambini!
Nei pressi del campo scuola troverete anche un punto ristoro e una discesa per bob/slittino, molto comodo per i piccolissimi che stanno imparando.
Altrimenti, con la seggiovia si raggiunge il Rifugio del Monte Baranci dove, oltre a sciare, i bambini potranno giocare sulla neve ed esplorare il Regno del Gigante!
Nel mese di Dicembre, la parte alta del comprensorio è quasi sempre in ombra: mano a mano che si va verso la primavera, farà capolino anche il sole al mattino. Il campo scuola invece è soleggiato al mattino.
Cosa non perdere a San Candido con i bambini!
San Candido è meraviglioso anche per chi non scia! Uno dei paesi più belli e caratteristici delle Dolomiti, che con i mercatini e le lucine diventa ancora più magico.
Ai bambini è piaciuta molto anche la mostra dei presepi, che potete visitare fino al 7 Gennaio al Convento dei Francescani su offerta libera.
Vi consiglio, per la cena, il Ristorante Wiesthaler: all’interno dell’area pedonale di San Candido, prezzi onesti, piatti tipici e buoni!
Nei dintorni si possono fare innumerevoli passeggiate sulla neve – Sesto ha tante attività anche per chi non scia! – e scoprire divertenti parco giochi.
Non perdetevi il piccolo ma carinissimo parco giochi a tema frutta dell’ Alpe Pragas: i loro prodotti e le loro marmellate sono eccezionali!