Moda Bambini
-
Moda unisex e sostenibile per bambini: quanto ci piace Piccolo Atelier!
Da qualche anno ormai sono convinta che, scegliere capi di abbigliamento e una moda sostenibile ed eco – responsabile, sia fondamentale per il futuro nostro e dei nostri figli. E questo è possibile anche per la moda dei bambini! Dove? Nel laboratorio di PiccoloAtelier, ad Ancona, nato dall’enorme passione e bravura di Cristina. Perché è importante scegliere capi di qualità ed unisex per i nostri bambini Capisco benissimo che non è facile allontanarci dalla fast fashion per quanto riguarda l’armadio dei nostri bambini. Cambiano anche due/tre volte all’anno la taglia, cambiano velocemente i loro gusti, giocano in libertà e i loro vestiti spesso si rovinano e si sporcano facilmente. Ma…
-
Scarpe per bambini: crescere a piedi nudi con le Bobux!
I piedini dei nostri bambini sono uno degli organi più importanti per la loro crescita. Ecco perché dobbiamo scegliere bene, noi genitori, quali scarpe acquistare fin dai primi passi! Bobux è il marchio numero 1 in Italia per la crescita naturale dei piedi e segue lo sviluppo dei nostri bambini da zero a sei anni circa. Per crescere a piedi nudi! Non imprigionare “un’opera d’arte, un capolavoro di ingegneria,” dentro un paio di scarpe sbagliate! (cit. Leonardo Da Vinci) I piedi dei bambini sono fondamentali per lo sviluppo del senso di equilibrio, della postura corretta, della muscolatura di tutto l’arto inferiore. E ovviamente non si esaurisce nella scelta di scarpe…
-
Cosa acquistare con i saldi per i bambini!
Gennaio e Luglio: tempo di saldi! Ma cosa possiamo acquistare per i bambini? Senza spendere troppo e fare acquisti inutili? Primo consiglio, fare una lista di ciò che dobbiamo acquistare e seguirla scrupolosamente. Evitando di farci tentare dal prezzo ribassato. Acquistare i capi che ci servono davvero per le stagioni successive, durante i saldi, consente di avere un guardaroba sostenibile. Durante gli sconti infatti, possiamo scegliere capi di qualità, prodotti in Italia, venduti da negozianti del nostro territorio, di cotone biologico magari! Ad un prezzo piccolissimo, senza ricorrere così ad alimentare la “fast fashion”. Ecco come mi organizzo per i saldi dei bambini! Impazzisco per le liste! Mi piace compilarle,…
-
Scarpe per i primi passi: imparare a camminare a piedi nudi con le babbucce Bobux
Oggi, scegliere le scarpe adatte per i primi passi del nostro bambino e prendersi cura dei loro piedini è veramente un’impresa non così facile. Una giungla di offerte, proposte e nessuna guida che possa dare delle informazioni precise sugli aspetti davvero importanti da considerare nella scelta. Ecco perché mi sono molto informata sulle scarpe giuste per i primi passi e vorrei condividere con voi la scelta che ho riposto (per ben due volte!) sulle babbucce Bobux! Il bambino non è un adulto in miniatura per cui merita un’attenzione particolare Fermiamoci un attimo a riflettere. La vita frenetica di tutti i giorni ci impone di accelerare i ritmi, anche dei nostri…
-
Il benessere dei nostri bambini inizia dai piedini: ecco le scarpe Pisamonas che ho scelto per voi!
Quando si pensa al benessere dei nostri bambini ci si preoccupa della sua alimentazione, del fatto che riposi bene e che non prenda freddo. Spesso, i loro piedini passano in secondo piano. Si tratta in realtà di un errore, dal momento che rivestono un’importanza straordinaria nel benessere generale di una persona. A maggior ragione nei bambini: i loro piedi non vanno sottovalutati ma protetti e curati! Il benessere dei piedi dei bambini è fondamentale A rendere così importante il ruolo dei piedini sono le funzioni che essi svolgono: servono da sostegno al corpo, sono responsabili del movimento, aiutano a mantenere una postura corretta. E’ quindi fondamentale che le scarpe per…
-
Costumi da mare per bambini artigianali: quelli di Tessa and Tyson li trovo deliziosi! Per non parlare dei vestiti per bambini in coordinato!
Amo i costumi da mare per i bambini dal taglio sartoriale, un po ricercato, Made in Italy e soprattutto, realizzati con ottimo cotone. Spesso viene sottovalutato il costume per i bambini perché si utilizza per pochi giorni all’anno: eppure, se vi fermate un attimo a riflettere, si tratta di un capo a contatto con zone molto delicate del corpo dei nostri bambini. Inoltre, è frequentemente umido o bagnato, oppure sotto i raggi diretti del sole: per questi motivi è fondamentale scegliere bene cosa fare indossare ai bambini. Io scelgo accuratamente cotone o lycra di ottima qualità, Made in Italy, meglio se prodotta in piccoli laboratori artigianali. Basta fare un pochino…
-
Grembiule per la scuola materna personalizzato: i miei modelli preferiti per un back to school stiloso!
A settembre, tutti pronti per la scuola materna! Cloe inizierà questa nuova avventura: da brava mamma mi sono subito informata sulla questione “grembiule per la scuola”. Io personalmente odio le polemiche e preferisco soluzioni pratiche: ecco che quindi trovo molto comoda la scelta del grembiule per la scuola materna. Per un semplice discorso di salvaguardare i vestiti, sentendosi libera di sporcarsi quanto vuole! Nella scuola materna in cui l’ho iscritta, è richiesto il classico grembiule a quadretti rosa per le bambine e azzurro per i bambini. Per un back to school stiloso ho scelto il grembiule personalizzato! Di idee carine e originali ce ne sono moltissime: ecco le mie preferite.…
-
Scarpe con occhietti da bambino: i miei modelli preferiti!
Sii sincera: anche tu da bambina indossavi le scarpe con gli occhietti vero?! Erano un must! In realtà, possiamo parlare di una scarpa “senza tempo”: amata da tutte le mamme di qualsiasi età e qualsiasi paese. Infatti, grazie alla loro struttura, possono essere indossate anche con i calzini, come avviene prevalentemente nei paesi del Nord Europa. Io ricordo benissimo che ad una certa età, credo intorno ai 7-8 anni, mi avevano così stancato da non sopportarle più: per anni ho indossato solo quel modello, ogni primavera ed estate! Oggi il mercato calzaturiero offre tantissime varianti della classica scarpa con occhietti per bambini: impossibile scegliere ogni stagione lo stesso identico modello.…
-
La Design Week di Milano per bambini: eventi da non perdere al Salone del Mobile!
Dal 9 al 14 Aprile 2019 a Milano si terrà la Design Week in occasione della 58esima edizione del Salone Internazionale del Mobile. Tantissimi eventi dedicati al design, non solo per adulti! L’intera città di Milano, attraverso le installazioni del Fuorisalone, si trasforma in una vetrina a cielo aperto. dedicata e pensata anche per le famiglie. Ecco un paio di eventi imperdibili durante la Design Week milanese. Unduetrestella presso la Fabbrica del Vapore pic by @pinchtoys Unduestrestella presenterà, dal 9 al 14 Aprile. una settimana speciale di progetti creativi rivolti al mondo dell’infanzia. Presso l’open-space di 600mq della Fabbrica del Vapore, verrà celebrato il design per bambini, i suoi prodotti…
-
Guardaroba sostenibile per la primavera 2019: ecco i soli 21 capi che indosserà la mia bambina!
Non avrei mai pensato di trovarmi qui, io shopping-addict e zara-compulsiva, a scrivere questo articolo sul guardaroba sostenibile e sulla slow fashion. In realtà, si tratta di una mia personale sfida che voglio condividere con te! Cos’è la slow fashion?! Slow, in inglese, è il contrario di fast fashion. Per Fast Fashion si intendono tutte quelle collezioni, principalmente Low-cost, dai prezzi bassissimi, create apposta per soddisfare un nostro bisogno immediato. spesso legate agli ultimissimi trend di stagione. Non c’è bisogno che faccia nomi, hai già capito immagino! Ecco, la slow fashion si basa quindi sul motto:” Pochi, ma buoni”. Acquistare solo capi davvero indispensabili, di ottima qualità, meglio se di…