Le mamme fighe al mare, e quelle come me| Mamma con Caschetto
Le mamme fighe al mare le vedi da lontano: stanno ore distese sul lettino, rilassate, e leggono Vanity Fair. Le mamme come me invece strisciano sul lettino sperando in 2 minuti di tregua, che durano puntualmente due secondi. Hanno Vanity Fair, illuse di riuscire a sfogliarlo l’hanno acquistato mentre venivano in spiaggia. Ma giace aperto, sulla sabbia, sotto i piedi di tua figlia.
Le mamme fighe hanno un corpo allenatissimo e nessun segno di abbronzatura. Io, nonostante il mio anno in palestra, ho la pancia della gravidanza ben in evidenza e il segno del bikini intorno al collo. Le mamme fighe arrivano al mare vestite elegantissime, e fanno una sfilata sulla passerella per raggiungere l’ombrellone in prima fila. Le mamme come me arrivano al mare già sudate, con il primo vestito trovato dentro l’armadio e le infradito della scorsa estate. E niente passerella, si accontentano dell’ombrellone in quarta fila.
Le figlie delle mamme fighe sono riccioline e bionde, con il bikini già a 3 anni. Mia figlia è bionda ma con la cresta, e a stento sopporta la mutandina!
Le mamme come me non sono fighe, ma sapete cosa?! Si divertono di più, ridono e fanno castelli di sabbia insieme ai loro figli, fanno a gara di schizzi in acqua. Non si lamentano se i bambini le salgono sopra appena si stendono sul lettino, ma improvvisano un cavallo pazzo. E al tramonto, noi mamme normali avremmo nel cuore l’ennesima giornata piena di amore, piena di felicità riflessa negli occhi dei nostri figli. E lo so, si può essere fighe anche facendo i tuffi, ma a me non interessa, per le persone che mi amano e per me stessa, vado bene così!
4 commenti
Alessandra
Bellissimo questo post, mi ci sono rivista tantissimo! Chiaramente nella categoria mamma con sabbia ovunque e capelli sempre scomposti e appiccicati alla fronte 😁
Mammaconcaschetto
Qua la mano!! Compagne di sabbia dappertutto!! :-))
Fabiana Rossetti
Ciao, anche io e mio marito siamo amanti della montagna e tendiamo ad andare sempre in Trentino alto Adige per le nostre vacanze, non sopportando caldo e sabbia che ci danno fastidio al mare. Quest’anno però ci piacerebbe portare una settimana la nostra bambina al mare ( ha quasi due anni). C’è un posto che consigli e in cui la vita di mare sia abbastanza comoda anche con la bambina? Grazie mille in anticipo
Mammaconcaschetto
Sarò di parte ma io amo la Riviera del Conero! Il Villaggio Conero Azzurro è comodissimo perché direttamente fronte mare con tutti i servizi!