Kinetic Sand e Museo del Balì: divertimento assicurato per bambini e genitori!!
Il Museo del Balì è un museo della scienza per bambini davvero divertente e coinvolgente per grandi e piccini. Noi siamo tornati per la seconda volta e siamo stati benissimo: poter toccare ed esplorare la scienza insieme ai nostri bambini regala sempre bellissime emozioni. Ogni volta, uniche.
E in questa seconda nostra visita al Museo del Balì abbiamo trovato una novità: l’installazione a tema Kinetic Sand, la sabbia cinetica più amata dai bambini!
Kinetic Sand al Museo del Balì: una divertentissima novità!!
Avete mai giocato con la sabbia cinetica?! A casa nostra è il passatempo preferito dei bambini e non solo! Riesce a tenerli entrambi occupati, benché abbiano due età differenti (2 e 6 anni). Devo però ammettere che anche io mi rilasso nel maneggiarla!
La Kinetic Sand è sabbia vera, sabbia naturale al 98% ma, grazie ad uno speciale polimero contenuto nella restante parte del prodotto, non si disperde, non sporca e non si secca. Un gioco che non finisce mai e che piace molto ai bambini e a noi genitori!
La nuova installazione al Museo del Balì non comprende però semplicemente la Kinetic Sand: il museo ha sviluppato un software che in tempo reale, spostando la sabbia, ridisegna molteplici scenari interattivi.
Abbiamo assistito al Ciclo dell’Acqua, alla Glaciazione e all’Era dei Dinosauri!
Tutto accade come nella realtà, tra suoni, colori e informazioni che si modificano mentre i bambini giocano ed imparano!
La Kinetic Sand è un ottimo motivo per tornare a visitare il Museo del Balì ed è l’installazione che più si addice al suo motto “Vietato non Toccare”!