Autunno fa rima con passeggiate nel bosco: ecco a cosa si ispira la nuova collezione inverno 18/19 firmata Kuxò | Mamma con Caschetto
Amo le stagioni fredde, non è un segreto, l’autunno e l’inverno sono le mie preferite. Riesco a fare tantissime attività all’aperto con la mia famiglia. Una di queste è proprio passeggiare nel bosco. E devo dire che sono fortunata, ne ho uno urbano a pochissimi passi da casa.
Autunno fa rima con passeggiate nel bosco
Nel bosco ci divertiamo a scoprire i tesori della natura: le castagne, i funghi, le pigne. Mettiamo da parte un bel bottino da portare a casa per poterci fare tanti lavoretti quando fuori piove e non si può uscire. Trovo che sia davvero importante per un bambino conoscere la natura, saperla rispettare e perché no, utilizzarla per divertirsi all’aria aperta.
Questo mio amore per la natura, che cerco di tramandare a mia figlia Cloe, si traduce anche in scelte quotidiane che la rispettino. Anche nelle piccole cose, o in quei gesti molto spesso scontati. E’ anche per questo motivo che, per esempio, prediligo il Made in Italy sempre e soprattutto nell’abbigliamento.
Sono così fiera di essere testimonial del Made in Italy!
Acquistare capi di qualità, prodotti nelle nostre regioni, credo sia solamente un valore aggiunto. Specialmente se il brand si impegna molto a valorizzare questo messaggio. Ecco perché sono così fiera di essere stata scelta come testimonial per il brand Kuxò.
Kuxò veste bambini da 0 a 16 anni con i suoi capi di maglieria di alta qualità. Nato nel 2003 da una lunga tradizione nella lavorazione dei filati, questo brand toscano si contraddistingue per la qualità delle materie prime, dei filati, per le rifiniture di alto livello e per accessori di pregio.
La collezione inverno 18/19 di Kuxò è un sogno ad occhi aperti. Si ispira e si realizza attraverso geometrie e natura.
Collezione FW 2018/2019 Kuxò
Una delle cose che amo di più dell’autunno è fare il cambio armadi e coccolarmi nella morbidezza dei maglioni. E da mamma ricerco questa coccola anche per mia figlia Cloe. L’ho trovata nel brand assolutamente Made in Italy, Kuxò.
Kuxò presta tantissima attenzione ai materiali usati: dalla lana, alla viscosa fino al 100% cachemire, che adoro.
Il tema di questa collezione invernale è il bosco incantato: la natura diventa protagonista dei capi con il simpatico coniglietto, i profumati fiorellini, i magici funghetti. I capi per le bambine prendono ispirazione dalla natura senza però dimenticare la spensieratezza: via libera quindi all’utilizzo di pon pon, spille gioiello, piccoli inserti di perle. I bambini si trasformano invece in potenti supereroi grazie alle fantasie geometriche ispirate agli Avengers. Ecco quindi maglioni con forme geometriche, righe, dai colori a contrasto che rendono i capi grintosi.
Si perché una bambino deve avere la libertà di vestirsi da bambino. E Kuxò lo sa bene, creando capi unici nello stile con una vestibilità perfetta. E noi mamme sappiamo bene quanto questo sia importante: una maglione che pizzica o una cucitura che tira non è piacevole per i nostri bambini.
Bosco incantato o Supereroi? Kuxò sa cosa piace ai nostri figli
Ecco allora qualche capo della nuova collezione autunno inverno 2018/2019 di Kuxò, che trovo davvero irresistibile.
Quando Cloe era neonata facevo fatica a trovare tutine comode, calde e soprattutto morbide, che vestissero in maniera raffinata. Trovo che questa di Kuxò sia perfetta: colori neutri e decori da bambina, un connubio molto elegante.
Per le bambine, gli abiti caldi in inverno sono un must: con una bella calza vestono tantissimo e lasciano libertà di movimento. Io non so scegliere: adoro sia i motivi geometrici con questi colori a contrasto, sia la romanticissima fantasia che si ispira al bosco incantato.
E vogliamo parlare di questo maglione per i bambini?! Un must per la stagione autunno inverno. Mi piacciono tantissimo i colori a contrasto che si mescolano tra loro, il taglio classico ma grintoso di un capo che non può mancare nel guardaroba. Soprattutto se i bambini potranno assomigliare ad un supereroe raffinato, con questo maglione!
Nella sua collezione tutta Made in Italy, Kuxò propone anche gli accessori, immancabili durante la stagione fredda. Ho sempre acquistato per mia figlia cappello e sciarpa in coordinato. Kuxò pensa sia ai bambini e bambine, che ai neonati. Mi piacciono tantissimo queste fantasie, questi colori, come stanno bene tra loro.
E non arriva anche a te la sensazione di assoluta morbidezza solo osservando la foto?! Posso garantirti che è davvero così! Provare per credere!
Puoi trovare la collezione completa Kuxò cliccando qui. Non perderti i miei articoli futuri, ti parlerò dei dettagli e dei particolari di questi capi!
2 commenti
cristina
Chiara, sai che sono vittima dei tuoi consigli e adoro il tuo stile! sono andata a vedere anche la collezione sul sito di Kuxò… ma come posso comrpare on line? e come mi regolo per le taglie? Help me! Hanno capi bellisismi
Mammaconcaschetto
Si Cristina sono bellissimi! Purtroppo non vendono online ma posso informarmi sul rivenditore della tua zona. Per le taglie veste giusto: Cloe veste una 2 anni e ha 2 anni!