Ally Farm ad Alleghe: la montagna dei bambini | Mamma con Caschetto
Alleghe è soprannominata la montagna dei bambini: ad Ally Farm si trova uno spazio immerso nella natura, a loro dedicato, sia in estate che in inverno. Ally Farm è un parco natura ai Piani di Pezzè che in inverno, con la neve e gli impianti sciistici aperti, si trasforma in un baby e kids Snow park.
Località: Alleghe, Belluno, Veneto
Altitudine: 1450 mt
La montagna dei bambini
Alleghe è soprannominata la montagna dei bambini perché è davvero a misura di famiglia. Un piccolo centro dove passeggiare, affacciato sul lago, con le Dolomiti a fare da sfondo. Ally Farm Summer è il parco natura ai Piani di Pezzè raggiungibile dal paese in cabinovia oppure in auto. Si tratta di un verdissimo prato di 4000 mq dove sia i bambini che i genitori possono divertirsi, rilassarsi e stare a stretto contatto con la natura. In estate si sviluppa in diverse aree: l’area dedicata all’equilibrio con tronchi colorati, pareti di arrampicata e slacklines.
L’area dedicata al barefooting dove camminare a piedi nudi su diversi percorsi naturali e dentro un laghetto; l’area dell’esplorazione con un sentiero in leggera salita per scoprire tutti i vari elementi della natura dolomitica.
Il relax è assicurato da prati dove distendersi, sdraie e dalla Grande Baita Civetta che offre tutti i servizi di ristorazione per la famiglia.
Ally Farm Snow Park
Con l’apertura della stagione sciistica invernale, Ally Farm si trasforma in un parco giochi per famiglie sulla neve. I bambini più piccoli potranno divertirsi sulla neve con scivoli, dondoli e gommoni. I più grandi potranno muovere i primi passi sugli sci grazie ad un tapis roulant che serve una pista facilissima e riservata ai bambini.
La località perfetta per sciare in famiglia
Se mamma e papà vogliono sciare da soli, o approfittarne per qualche escursione, Ally Farm mette a disposizione delle famiglie uno chalet in legno riscaldato, dotato di giochi e attività varie, dove personale qualificato si prenderà cura dei bambini durante il giorno. Un’asilo sulla neve a tutti gli effetti!
Dai Piani di Pezzè parte la cabinovia Col dei Baldi che collega Alleghe con l’intero comprensorio sciistico del Civetta: con ben 72 km di piste e panorami spettacolari sul Monte Civetta e sul Pelmo. Inoltre, Alleghe è collegato sci ai piedi al Sellaronda attraverso il Giro della Grande Guerra: un tour sciistico che tocca il Falzarego, l’Armentarola in Alta Badia, Arabba e Malga Ciapela con la Marmolada. Questo tour presenta piste medio-facili, nessuna pista nera, panorami davvero mozzafiato e si compie tranquillamente in giornata. Davvero, da provare!
4 commenti
viaggiapiccoli
D’inverno deve essere bellissima, ma l’area dedicata al barefooting la vorrei provare subito. che meraviglia…anche per gli adutli
Mammaconcaschetto
eccome! io mi sono divertita più di Cloe!!
Famiglia in Fuga
E’ un bellissimo posto, mi piacerebbe portarci la mia famiglia. Prenderò spunto dai tuoi consigli. Grazie
Mammaconcaschetto
Si è davvero un posto unico per i bambini: possono giocare liberamente mentre i genitori si rilassano in montagna! Te lo consiglio!!