Vacanze sulla neve in Val di Fiemme: i bambini imparano a sciare a Bellamonte!
La Val di Fiemme, in Trentino Alto Adige situata a pochi chilometri da Trento e da Bolzano, è perfetta per trascorrere una vacanza sugli sci su misura per le famiglie.
In Val di Fiemme ci sono ben circa 110km di piste da sci distribuite su 5 diverse ski area accessibili con un unico skipass e collegate da un servizio skibus gratuito!
Per i bambini, lo skipass fino a 8 anni è gratis e posso imparare a sciare divertendosi nei 4 ski-kindergarten e nei 6 parchi sulla neve.
Il parco giochi sulla neve per bambini a Bellamonte: la Tana degli Gnomi e il Kinderplatz
A Bellamonte, in frazione Castelir, di fianco alla partenza degli impianti di risalita della Ski Area Alpe Lusia, si trovano i parchi giochi la Tana degli Gnomi e il Kinderplatz.
La Tana degli Gnomi è un vero e proprio asilo neve al chiuso, dove i bambini posso trascorrere del tempo giocando, divertendosi con svariati laboratori creativi, racconti di gnomi e attività di cucina. Cloe si è divertita a creare una corona di carta da principessa e, dopo pranzo, ha fatto i biscotti al cioccolato insieme alle educatrici come merenda per il lungo viaggio di ritorno a casa!
La Tana degli Gnomi prevede un servizio di assistenza ai bambini dai 18 mesi in su, oppure è possibile farsi accompagnare da un genitore. C’è anche la cucina interna per consumare un pranzo con le educatrici.
Sul sito www.alpelusia.it/inverno/tana-degli-gnomi troverete tutti i prezzi, a partire da un minimo di 10 euro a giornata se accompagnati da un genitore!
All’aperto, di fianco alla Tana degli Gnomi, si trova invece il Kinderplatz: un vero e proprio paro giochi al sole, con un castello di legno da esplorare con scalinate, labirinti, scivoli e giochi per bambini.
Il parco giochi esterno è libero, gratuito e facilmente accessibile anche ai passeggini senza dover prendere impianti di risalita.
I bambini imparano a sciare al Laricino Park!
Nel magico bosco di Laricino, di fronte alla Tana degli Gnomi, i bambini possono imparare a sciare in totale sicurezza all’interno del Laricino Park!
Un vero e proprio snow park, dotato di tapis roulant, per muovere i primi passi sugli sci oppure per giocare sulla neve con gonfiabili, bob e pupazzi morbidi. L’ingresso al campo sci è libero e gratuito.
Nei pressi del Laricino park, situato proprio sulle piste da sci dell’Alpe Lusia, si trova il rifugio El Zirmo per poter consumare un pasto caldo insieme a tutta la famiglia!
Imparare a sciare a Bellamonte
Appena acquisita un pò di padronanza sugli sci, il comprensorio dell’Alpe Lusia è perfetto per i principianti! Sono tante, lunghe e super divertenti le piste blu adatte a tutti.
In particolare, lungo la pista blu Le Fassane, i bambini troveranno il “Sentiero del Bosco”. un tracciato facile immerso nella natura dove scoprire diversi animali che lo abitano.
Imperdibile anche il Cervo Fun Slope di fianco allo snowpark: divertimento assicurato per grandi e piccini!
E lungo la pista Fraine i bambini si divertiranno nel tracciato a loro dedicato.
Oltre lo sci!
Per chi invece non scia, da Bellamonte si sale in cabinovia per percorrere la lunga e divertente pista da slittino Fraine.
Dal rifugio Chalet 44 (che vi consiglio per gli ottimi e squisiti piatti!), parte anche un sentiero battuto, facile, di 5 km, percorribile con ciaspole o scarponcini che vi condurrà all’interno del. meraviglioso Parco Naturale di Paneveggio.
Per tante altre attività ed informazioni, per consultare il bollettino neve e impianti aperti dell’area Alpe Lusia cliccate qui: www.alpelusia.it
Altrimenti, su www.visitfiemme.it troverete tutti i parco giochi per bambini sulla neve in Val di Fiemme.